SPONSORIZZAZIONE: FISCO NON PUÒ SINDACARE LE SCELTE IMPRENDITORIALI!

E’ nullo l’accertamento fiscale con il quale l’Amministrazione finanziaria contesta la deducibilità di costi derivanti da spese pubblicitarie, in quanto la scelta di investire nella sponsorizzazione dell’azienda rientra tra “le strategie e le scelte dell’imprenditore, che si assume il rischio dei relativi costi”.

Leggere di più

L’INCUBO DELL’IMMOBILE

Durante il 2013 il controvalore delle compravendite immobiliari ha raggiunto ormai la metà di quanto si realizzava in epoca pre-crisi ovvero fine del 2007: in termini percentuali il 2013 si è chiuso con un calo di oltre dieci punti percentuali sulla precedente rilevazione del 2012.

Leggere di più

L’ALTRO MIRACOLO ITALIANO

Generalmente quando si sente parlare del Miracolo Italiano ci si riferisce ad un periodo storico tra gli anni Cinquanta e Sessanta in cui l'Italia si caratterizzò da una forte crescita economica affiancata da uno straordinario sviluppo tecnologico di profondo rilievo.

Leggere di più

LEADERSHIP: CI VUOLE TATTO

Una coperta militare, usata, grezza e ruvida. La tocco, mentre Marco Campomaggi osserva. La coperta rievoca in un secondo camerate lunghe, brande, finestre enormi, voci imperiose, mondoesterno censurato.

Leggere di più

IL CONTRATTO RUDAL

Scrivo questo redazionale a fronte delle innumerevoli richieste di spiegazioni ed approfondimento, oltre che insulti gratuiti, ricevuti dopo la pubblicazione di un altro articolo ad inizio di giugno in cui facevo menzione di un particolare contratto di lavoro a tempo indeterminato che tuttavia non esiste ancora e pertanto non può essere utilizzato o implementato in ottica di ristrutturazioni aziendali.

Leggere di più

RAGAZZA FA UN VIDEO SU YOUTUBE PER VANTARSI DI AVERE RAPINATO UNA BANCA

Una ragazza di 19 anni è stata arrestata per avere rubato un’auto e rapinato una banca. Ad incastrarla, un video su YouTube che lei stessa ha creato per vantarsi dell’accaduto. La giovane aveva rubato un’auto, che ha usato per rapinare una banca , facendosi consegnare un’ingente somma dal cassiere.

Leggere di più

RAGAZZA POSTA PER SBAGLIO SU EBAY UNA SUA FOTO NUDA

Una giovane inglese ha compiuto una gaffe che si ricorderà probabilmente per il resto della vita, postando per errore una sua foto nuda nell’annuncio di vendita di un vestito.

Leggere di più

DIVERSAMENTE BIANCHI

Se il nuovo primo ministro, nuovo si fa per dire, Enrico Letta voleva veramente trasmettere un segnale di cambiamento e di rinnovamento a tutta la popolazione italiana, facendo presagire che il suo sarebbe stato finalmente un governo di rottura con il passato.

Leggere di più

NELL’ORIGINE DEL NOME

Germania è il termine con cui circa tremila anni fa si era soliti definire i territori abitati da tribù celtiche  prima dell'arrivo dei Germani, i quali  erano una popolazione scaturita dalla fusione tra gruppi etnici di origine indoeuropea e gruppi etnici autoctoni di origine paleolitica che, dopo essersi sedimentati in un unico popolo, si spostarono dalla Scandinavia Meridionale.

Leggere di più

SI UBRIACA PER FESTEGGIARE LA RAPINA ANDATA A BUON SEGNO: ARRESTATO

Esagerare con l’alcol fa male. Forse ora se lo ricorderà anche un 37enne di Dusseldorf, che aveva appena rapinato una gioielleria, sottraendo numerosi gioielli e contanti.

Leggere di più

BRUCE WILLIS VS APPLE: ESISTE L’EREDITÀ DIGITALE?

Non l’ha presa bene il duro Bruce Willis quando ha scoperto davanti al notaio che non avrebbe potuto lasciare in eredità alle proprie figlie, insieme all’enorme mole di appartamenti, ville al mare, ristoranti, conti in banca e investimenti, anche la collezione di musica scaricata da iTunes.

Leggere di più

SI AGGREDISCE DA SOLO PER NON ANDARE AL LAVORO

Un ragazzo di 23 anni potrebbe essere un novello aspirante Tyler Durden (per i meno esperti: il protagonista di "Fight Club" di Chuck Palahniuk), anche se con molto meno stile. Il giovane infatti si è picchiato da solo, conciandosi anche decisamente male, per cercare di evitare una giornata di lavoro, come uomo delle pulizie in un hotel.

Leggere di più