Lo Studio ha la sua sede principale proprio nel centro storico di Savignano sul Rubicone, occupando l’edificio che si affaccia su piazza Borghesi.
Savignano sul Rubicone rappresenta uno degli esempi più classici del dinamismo imprenditoriale italiano. L’area conta infatti più di 1.700 imprese (piccole e medie) impegnate nei più diversi settori industriali e con una tradizione particolare in quelli del commercio e turismo e delle costruzioni.
I reparti del calzaturiero e metalmeccanico segnano delle punte di eccellenza a livello nazionale ed internazionale con brands che hanno saputo imporsi su mercati di nicchia a livello mondiale.
I servizi di logistica per la produzione ortofrutticola e biologica, cosi come i trasporti e le energie rinnovabili costituiscono i nuovi settori di attività nei quali si è espresso il dinamismo dell’imprenditoria del territorio.
Una dimensione e composizione prevalentemente a carattere famigliare dell’impresa locale vanno a pari passo con un processo di sempre maggiore internazionalizzazione ed esposizione mondiale delle imprese locali, attente alle nuove dinamiche di mercato e capaci di recepirle ed adeguarvisi mediante modelli di organizzazione di imprese flessibili ed agili.