Una giovane insegnante che ha fatto sesso con un ragazzino che ha la metà dei suoi anni è stata assolta da un giudice, secondo il quale è stato il 15enne a fare la prima mossa. L’insegnante di sostegno 29enne ha dormito con il ragazzo dopo aver guardato un film e bevuto vodka.
Il tutto durante una festa, mentre la madre del ragazzo stava dormendo al piano di sopra. La madre del ragazzo la accusava di averlo convinto a fare sesso con lui, ma il giudice ha stabilito che il ragazzino non è stato costretto a fare nulla. Infatti risulta che lo stesso abbia chattato in rete insieme a lei parlando dei suoi film e sulla sua musica preferiti prima di fare sesso sul divano.
La vicenda è venuta a galla quando il ragazzo, che per ragioni legali non può essere nominato, ha raccontato la scappatella allo zio che ha così avvertito la polizia. Il tribunale ha sospeso l’insegnante per 12 mesi, ma non l’ha condannata penalmente, infatti, il giudice ha chiosato che “E’ una lavoratrice seria che ha commesso un grave errore” ed ha aggiunto “Ci sono casi in cui in una relazione il potere non è bilanciato, ma non è questo il caso”.
Fonte Leggo