I neolaureati in giurisprudenza effettuano periodi di pratica presso lo Studio sotto la guida e la supervisione di uno o più soci ma a disposizione di tutti gli avvocati dell’associazione professionale così che possa essere loro offerta l’opportunità di operare in campi e con metodologie differenti.

Nel corso del periodo di pratica i praticanti, che sono sempre in numero limitato e di gran lunga inferiore al numero degli avvocati, vengono coinvolti nelle attività dello Studio, in ambito sia giudiziale che stragiudiziale, con l’obiettivo di garantire agli stessi una formazione ampia ed estesa a molteplici settori di attività.

É convinzione dello Studio che la formazione dell’avvocato contemporaneamente in campo sia giudiziale che stragiudiziale rappresenti uno dei requisiti fondamentali per i futuri componenti dello studio.

Al termine di ciascun periodo semestrale i praticanti sono sottoposti a valutazione ai fini della decisione sulla loro permanenza presso lo studio, il tutto fino al completamento del periodo di pratica professionale.